0323 847 826
Aperti Lu - Ve, 8:30- 13:00 /14:00 – 17:30

DPI Terza categoria – Lavori in quota

CAF InfortunisticaFormazione in aula onlineDPI Terza categoria – Lavori in quota

Dispositivi di protezione individuale (d.p.i.) IIIª cat – lavori in quota

Il D.lgs. n. 81/2008 definisce lavoro in quota l’attività lavorativa che espone il lavoratore a rischio di caduta da una quota posta ad altezza superiore a 2 m rispetto a piano stabile”.

 

L’articolo 116 del titolo IV del D.lgs. n. 81/2008, norma speciale rispetto alla norma generale di cui all’art. 37 e speciale di cui all’articolo 77 del D.lgs. n. 81/2008 che prevede comunque l’obbligo di addestramento per tutti coloro che (ad esempio) lavorano in quota, prevede un specifico obbligo formativo per quel che riguarda i lavori in quota.
I Lavori in Quota costituiscono una delle attività lavorative a maggior rischio di infortunio.
Fondamentale per garantire la sicurezza nelle attività con rischio di caduta dall’alto è la formazione e l’addestramento degli addetti ai lavori in quota, cioè quei lavoratori che dovranno utilizzare correttamente le attrezzature e i dispositivi di protezione collettivi e individuali messi a loro disposizione e operare in sicurezza in condizioni di rischi di caduta dall’alto.

Metodologia didattica

Il Corso Lavori in Quota e DPI Terza categoria Anticaduta viene svolto con metodo interattivo, coinvolgendo i partecipanti con esempi e simulazioni pratiche.

 

Ciò, oltre a garantire i migliori risultati in termini di formazione e trasferimento di conoscenze, permette di adattare i contenuti del corso alle esigenze degli stessi partecipanti. 
Ricordiamo che i Corsi si tengono in lingua italiana ed è necessaria la comprensione della lingua sia scritta che orale.

Docenti

Il Corso DPI Terza categoria prevede l’apporto di professionalità specialistiche in grado di offrire ai partecipanti elementi didattici sia teorici che pratici.

 

I docenti di CAF Infortunistica sono esperti di sicurezza, con pluriennale esperienza e sono in possesso delle qualifiche previste dall’Accordo Stato Regioni del 7/7/2016, rep. atti n. 128/CSR e dal D.l. 6/3/13 relativo alla qualificazione dei docenti nei corsi di formazione sulla salute e sicurezza sul lavoro.

Attestati
di formazione

Per ogni partecipante a seguito di superamento della verifica finale verrà rilasciato attestato di formazione.

Corsi a calendario

Non ci sono eventi previsti.

Per maggiori informazioni contattaci

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome e Cognome
Consenso al trattamento dei dati per finalità di marketing come indicato nel relativo paragrafo dell'informativa privacy: